Fornendo un metodo di pagamento elettronico più accessibile, meno i requisiti di età e reddito associati alle banche, Spare intende affrontare la bassa penetrazione bancaria nella regione MENA a partire dal settore dell'istruzione.
La piattaforma di riserva collega scuole, negozi nel campus, genitori e studenti.
Nelle scuole abilitate alla Spare, i genitori possono stare tranquilli che i loro figli sono arrivati a scuola in sicurezza e sono in grado di comprare quello che vogliono senza portare denaro. Inoltre, possono aggiungere limiti all'account del loro bambino per promuovere abitudini di spesa salutari e possono tenere traccia dell'assunzione nutrizionale del bambino.
Il processo di iscrizione è semplice: i genitori scaricano l'app di riserva, accoppiano il braccialetto del bambino e ricaricano il conto con denaro contante presso la scuola o utilizzando la loro carta di credito in-app.
La piattaforma di riserva non richiede una carta di credito né un conto bancario, né richiede alcuna procedura di iscrizione complessa; tutto ciò che serve per iniziare è un numero di telefono valido, un ID digitale di riserva e una rapida visita all'app store.
A lungo termine, Spare intende contribuire a guidare la crescita economica e aumentare la responsabilità fiscale, consentendo ai bambini e ai giovani adulti di effettuare pagamenti elettronici indipendentemente dal loro status bancario.